CAMPANE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Le campane ELBI per la raccolta differenziata sono ricavate mediante lo stampaggio rotazionale del polietilene lineare a bassa densità (LLDPE) che conferisce al prodotto le seguenti proprietà:

• Elevata resistenza meccanica, inerzia chimica, resistenza agli urti ed agli sbalzi termici
• Totale assenza di fenomeni di corrosione
• Smorzamento dei rumori in fase di svuotamento
• Completa riciclabilità del materiale

Le Campane sono costituite da una struttura portante in polietilene d’elevato spessore sulla quale è ancorato il meccanismo d’apertura.

CAMPANE ROTONDE
(2.000 – 2.500 – 3.500)

Le Campane rotonde possono essere fornite indifferentemente con fondo conico, idoneo allo stoccaggio di materiali pesanti e poco ingombranti, come ad esempio il vetro, o con fondo piano con apertura centrale, più adatto per il contenimento di rifiuti ingombranti, quali carta, lattine o plastica.

CAMPANE QUADRATE
(2.000 – 3.300)

Le Campane quadrate sono disponibili con fondo piano. Il meccanismo d’apertura del fondo è costruito in acciaio e trattato con un procedimento di zincatura a caldo di elevato spessore per garantire un’elevata resistenza alla corrosione.

Tutte le campane ELBI per la raccolta differenziata sono state progettate secondo le norme europee in vigore:
• EN 13071 - (Contenitori per la raccolta differenziata: requisiti dimensionali, caratteristiche meccaniche e di sicurezza);
• DLgs 04/09/2002, n. 262 - Direttiva CE 2000/14 - “Attuazione della direttiva 2000/14/CE concernente l’emissione acustica ambientale delle macchine ed attrezzature destinate a funzionare
all’aperto”.
 

 Ricerca